Yokohama Spagna conferma la partecipazione alla Dakar

Per il secondo anno consecutivo al via della gara più avventurosa del mondo

Yokohama Spagna ha partecipato alla sfida della Dakar 2018 – la 40° edizione - insieme allo Ssang Yong Spain Team e al suo veicolo Tivoli DKR, che, equipaggiato con il Geolandar M/T G003 è riuscito a concludere la dura corsa in Sud America in una posizione meritoria.

Il prossimo 6 gennaio il team Ssang Yong tornerà a prendere parte alla 41esima edizione della Dakar e la vettura sarà guidata da Óscar Fuertes e dal suo co-pilota, Diego Vallejo, in una gara impegnativa che si svolgerà dal 6 al 17 gennaio, esclusivamente in Perù.

La gara inizierà e finirà nella città di Lima. Durante le dieci tappe le squadre viaggeranno per un totale di 5.000 chilometri, di cui il 70% saranno sabbia e dune.

Per il 2019 il team sponsorizzato da Yokohama disporrà di un nuovo veicolo, lo Ssang Yong Rexton DKR, che sarà equipaggiato con pneumatici Yokohama Geolandar M/T G003, in 37x12,5 dimensioni R 17.

Il veicolo è stato sviluppato interamente in Spagna e dispone di un motore a benzina V8 da 6.2 litri appositamente preparato per la competizione e offre 450hp.

Il Geolandar M/T G003 è il  pneumatico fuoristrada della gamma Geolandar per SUV e Pick Up del produttore giapponese di pneumatici premium Yokohama. Offre prestazioni estreme in scenari fuoristrada, dal fango alle rocce, allo sporco e alla ghiaia. Il battistrada del Geolandar M/T G003 include una grande rete di blocchi e lamelle sequenziali che aiuta il pneumatico a ottenere una trazione eccellente su varie superfici fuoristrada. Inoltre, il Geolandar M/T G003 ha un fianco rinforzato con un blocco aggressivo sul lato superiore del pneumatico. Questo blocco aumenta la resistenza a tagli e usura.

"Questo è un aspetto importante perché, rispetto ad altri marchi prestigiosi, il nostro pneumatico è uno dei pochi che non si sono forati e di cui sono state necessarie meno unità per completare la gara quest\'anno" - ha dichiarato Víctor Manuel Cañizares, Vicepresidente e Direttore Vendite e Marketing di Yokohama Iberia. "Nell\'ultima edizione meno del 50% dei concorrenti ha terminato il tragitto, il che significa che i nostri pneumatici hanno contribuito a finire la gara.”

Teilen auf:

Archiv